Un'applicazione per ogni esigenza!

Molto versatile, questa App riesce a combinare le sue funzionalità per rendere più interattiva la visita guidata di un territorio, di un museo, di un parco naturale o la partecipazione ad un evento.
Quì sotto vi mostriamo alcune applicazioni pratiche, per farvi capire come può avvenire la trasformazione di situazioni poco coinvolgenti, rendendole davvero interessanti...

Museo del Baco da Seta
Museo del Baco da Seta

In un palazzo ristrutturato, dove sono presenti solo pannelli con spiegazioni, è possibile rendere interattiva la visita, creando piccoli percorsi con approfondimenti, in cui i ragazzi si sfidano rispondendo alle domande del quiz proposto. Un guida-gioco che riesce ad appassionare i ragazzi di tutte le età anche per un tema così semplice.

La seconda Guerra Mondiale
La seconda Guerra Mondiale

Mostrando fotografie di ieri e di oggi, i ragazzi riescono ad immergersi in questa epoca oscura, capendo realmente cosa successe. Questo grazie a confronti tra quello che vedono ora nella realtà e quello che invece accadde. Solo con un coinvolgimento a tutto tondo, si può riuscire realmente a far passare messaggi così importanti anche nelle nuove generazioni.

Sulle tracce di Cavour
Sulle tracce di Cavour

Spesso luoghi e situazioni legate ad un personaggio storico sono sparse per la città. Creare un percorso guidato, con approfondimenti e curiosità, serve per unire questi punti di interesse in modo da guidare il turista in modo efficace. Oltre a descrivere i luoghi, è utile porre domande all'utente mettendolo alla prova. Questo stratagemma servirà per dare altre informazioni aggiuntive e per capire se è attento a ciò che lo circonda.

Giardino Botanico
Giardino Botanico

Un grande parco con piante rare e preziose, sono un patrimonio inestimabile. Peccato che spesso solo gli studiosi possono apprezzarlo. Creare dei sentieri virtuali legando specie floreali a personaggi storici oppure a posti geografici, sarebbe l'occasione perfetta per dare approfondimenti e curiosità ai visitatori.

Alla ricerca di Babbo Natale
Alla ricerca di Babbo Natale

I mercatini di Natale sono sempre più presenti sul territorio, ma i bambini spesso sono trascinati controvoglia da una bancarella ad un'altra. Ma se gli dicessimo che Babbo Natale ha bisogno del loro aiuto? E che solo visitando la fiera in lungo e in largo e collezionando degli oggetti virtuali saranno in grado di aiutarlo e salvare così il Natale? Beh, sicuramente sarebbero molto felici e voi come famiglia avreste un bel ricordo da conservare.

Medioevo e Caccia ai Draghi
Medioevo e Caccia ai Draghi

A volte nelle feste di paese, le bancarelle sono semplicemente posizionate per le vie senza un obiettivo comune o un tema. Vi diamo l'opportunità di vedere il mondo con altri occhi: una "Festa Medioevale" e una "Caccia ai Draghi". Tanti indovinelli, foto da osservare, tracce da scovare in un gioco-avventura da fare in qualsiasi condizione. Questo pensiamo che terrà occupati i ragazzi un bel po' mentre i genitori faranno shopping per le vie e probabilemente non vorranno più tornare a casa!